Registrazione trasmettitori

Per conoscere i metodi di codifica utilizzabili per i trasmettitori italiani, scarica il documento ufficiale C/S S.007 - Italy 


                                                                    ATTENZIONE

nella Banca Dati Nazionale possono essere registrati solo trasmettitori programmati 

                            con il Codice Paese (Country Code): ITALIA (247)

Per la registrazione del tuo trasmettitore, scarica il modello predisposto in formato PDF, selezionando il tipo di trasmettitore in tuo possesso:


Scheda EPIRBScheda di registrazione ELTScheda di registrazione PLB

EPIRB

ELT

PLB


RACCOMANDAZIONI / ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

1. Indicare sempre il motivo di compilazione della scheda 

(la SOSTITUZIONE indica che il dispositivo per cui si invia la scheda va a sostituire altro dispositivo. In questo caso è necessario comunicare il Codice di identificazione esadecimale del dispositivo sostituito e il relativo "stato" vds. "Raccomandazioni per la sostituzione")

2. Indicare il numero del Certificato approvato dal Cospas-Sarsat CSTAC (questa informazione è sempre presente sulla documentazione tecnica del trasmettitore / certificato di programmazione)

3. Ove il trasmettitore sia di tipo AIS, indicare sempre il Codice AIS-ID (questa informazione è sempre presente sulla documentazione tecnica del trasmettitore / certificato di programmazione)

In caso di difficoltà ad individuare le informazioni tecniche, si invita a voler inviare con la scheda anche copia della certificazione tecnica (certificato di programmazione) del dispositivo.

4. Indicare sempre il Codice Fiscale ovvero la P. IVA dell'utente (proprietario/armatore/etc.)

5. Indicare un indirizzo mail e/o PEC dell'utente

6. Indicare sempre almeno un contatto di emergenza diverso dall'utente (proprietario/armatore/etc.) 

Dopo aver compilato e sottoscritto la scheda di registrazione, puoi inviarla alla Stazione Satellitare Italiana con una delle seguenti modalità:


Il processo di registrazione si concluderà mediamente entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione ed avverrà nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali cosi come meglio specificato nella pagina dedicata del sito.

Il responsabile del procedimento amministrativo è il Direttore della Stazione Satellitare Italiana COSPAS-SARSAT di Bari.

La richiesta di registrazione implica l'accettazione della policy sulla privacy adottata secondo le modalità riportate sulla pagina https://www.cospas-sarsat-italy.it/policy-privacy-banca-dati


Per informazioni, non esitare a contattarci, siamo disponibili ai seguenti recapiti:

  • Ufficio Banca Dati:  080 5341830
  • Centrale: 080 5341571 - 5344033